L' inizio e il 1980 L’ azienda agricola Santu Marcialis viene acquistata nel 1965 con la Piccola Proprietà Contadina da nostro Nonno Gino Brogi.
Con il miglioramento fondiario, negli anni ‘70 vengono impiantati i vigneti Monica, Cannonau e Vermentino. Le uve vengono conferite nella cantina di Dolianova. Negli anni '80, con la legge regionale, vengono espiantati i vigneti e i soldi ricevuti vengono investiti nella costruzione dell’ agriturismo. Parte dei terreni lasciati liberi dalle vigne, viene utilizzata per la semina di foraggere e per la produzione di grano. Il grano viene conferito al mulino e da qui otteniamo la farina e la semola che poi utilizziamo per la preparazione del pane, della pasta e dei dolci.
Mamma Savina e Babbo Aurelio sono stati lungimiranti a capire che il duro lavoro della Terra non sarebbe stato più sufficiente per tenere unita la famiglia. 25 ettari di seminativi, uliveti, vigneti e orto in qualche modo dovevano essere messi a disposizione di tutti.
|
Chiara e Babbo Aurelio
Gino e Francesca
L'affermazione Dopo pochi anni l’ azienda agricola passa da una agricoltura convenzionale a una agricoltura biologica Da allora tutto ciò che produciamo in azienda è biologico. LE NOSTRE PRODUZIONI PER L’ AGRITURISMO
E' vero siamo una famiglia numerosa, come ormai non se ne vedono più: grazie ai nostri genitori siamo cresciuti in un ambiente sano e di grandi valori.
Abbiamo imparato ad aiutarci a vicenda e ad amare la nostra bella terra. Siamo tra i primi in Sardegna ad avere immaginato un Mondo diverso per noi contadini; un Mondo fatto di accoglienza e di apertura, di condivisione e di ascolto. |
Una Famiglia La nostra Gioia più grande è quella di condividere con voi le grandi "ricchezze" che la terra ci dona. Per pranzo o per cena, per poche ore o per diverse giornate, imparerai a sorridere e a gioire per le cose più semplici e per i veri miracoli della vita.
Noi siamo la nuova generazione dei Brogi: Francesca e Gino gli Agrichef che si prendono cura della cucina, Chiara e Giusi che pensano alla sala e alla organizzazione. |